Descrizione
Mondadori; 2011; 9788837078492; 28,5 x 21 cm; pp. 191; Rilegato con sovraccoperta; Prima edizione. Volume riccamente illustrato a col. e b./n.; minimi segni d’uso alla sovraccopertina, interno ottimo. Timbro all’ultima pagina bianca; Molto buono (come da foto). ; A differenza dell’abbigliamento femminile, capace di rinnovarsi frequentemente, reinterpretando e aggiornando i classici “must to have”, il look maschile vive di dettagli e fa del conservatorismo il marchio del perfetto gentiluomo. Così, alcuni pezzi, dalla loro introduzione ad oggi, sono rimasti gli stessi e piccole variazioni sono avvenute su temi sempre ben riconoscibili, modificando il capo per necessità e utilità. Il volume elenca questi elementi imprescindibili, divenuti essi stessi icone di stile: dai diversi capispalla (parka, bomber, aviatore e altri) ai pantaloni, dalle scarpe all’intimo, dal completo (sartoriale o meno, blazer e tweed) a camicie e magliette fino agli immancabili e preziosissimi accessori, quali orologi, cappelli e occhiali da sole. Ogni icona dell’abbigliamento maschile è accompagnata dalla fotografia di una star del cinema che, indossando quel capo, lo ha reso immortale: da Marlon Brando con il giubbotto di pelle a Paul Newman con gli intramontabili jeans, da Humphrey Bogart con il trench a Michael Jackson con i suoi immancabili mocassini ; Spedizione veloce con BRT. L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.