La pubblicità. Potere di mercato. Responsabilità sociali. Zanacchi Adriano. Lupetti, 1999.

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Descrizione

Lupetti (Libri per conoscere e usare i media); 1999; 9788887058697; brossura ; 23,5 x 17 cm; pp. 576; ; Presenta leggeri segni d’uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno molto buono e senza scritte. ; Molto buono (come da foto). ; Questo è il primo libro che presenta il fenomeno pubblicitario nella sua complessità: come forma di comunicazione delle imprese e anche di soggetti non profit nei suoi aspetti teorici e pratici; come risorsa ma anche fattore di condizionamento dei mass media; come fonte di molteplici influenze socio-culturali. La nascita della pubblicità moderna. La sua natura persuasiva. Gli investimenti. Le teorie. I rapporti col marketing. Le campagne pubblicitarie e i problemi creativi. Il linguaggio. Le ricerche. Il valore economico. Pubblicità commerciale e pubblicità non profit. Dalla diffidenza all’utilizzazione nel campo sociale, pubblico, politico, religioso. La pubblicità come fenomeno sociale e culturale. Il suo potere. L’ingannevolezza. Problemi per i prodotti “a rischio”. Pubblicità e minori. Rapporti coi media. La pubblicità come ideologia. Problemi etici, autodisciplinari e giuridici. Un libro utile non solo a studenti, operatori del settore, studiosi, ma anche a coloro che intendono conoscere tutti i volti della pubblicità e il suo multiforme ruolo nella vita del nostro tempo. ; Spedizione veloce con BRT. L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.