Descrizione
Viglongo ; 1962; Noisbn ; Copertina flessibile ; 24,5 x 16,5 cm; pp. 248; Seconda edizione completamente rinnovata ed aggiornata dall’Autore. Volume riccamente illustrato con 160 tabelle e figure nel testo e fuori testo. ; Presenta leggeri segni d’uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni, piccole imperfezioni), interno senza scritte, volume lievemente brunito; Molto buono, (come da foto). ; Il buon esito di tutte le operazioni è naturalmente subordinato, nel peschereccio, al regolare funzionamento del motore il quale rende bene quando è ben mantenuto, sorvegliato e curato da competente, un bravo motorista. II motorista sarà tanto più bravo quanto meglio conoscerà il motore, quante più cognizioni pratiche avrà appreso. Per agevolarlo a raggiungere piena competenza e consapevolezza professionale, il Cap. G. N. Michele Bonfiglio, ben noto per le sue diffusissime opere: “Il motore Diesel in azione”, “La combustione a nafta” e “Turbomotrici marine” ha compilato questo manuale, che compare ora nella II edizione aggiornatissima, trattando dei moderni motori Diesel – Ansaldo – OM – Fiat – Tosi – Lombardini – Motomeccanica e Burmeister & Wain-Alpha usati per la propulsione dei motopescherecci e dei motovelieri, nonchè dei motori monocilindri orizzontali, estesamente adottati a bordo per l’azionamento dei verricelli da carico e salpareti, degli organi salpa-ancore, delle pompe, delle dinamo, ecc… La descrizione del funzionamento e delle parti di questi motori è seguita dalle norme pratiche che si debbono conoscere per la loro condotta e manutenzione, dalle anomalie che possono manifestarsi durante il loro funzionamento e dagli accorgimenti da usare per prevenirli. E’ aggiunto un capitolo sull’impianto elettrico di bordo. PRELIMINARI E GENERALITÁ DESCRIZIONE, CONDOTTA, MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI MOTORI PER MOTOVELIERI E MOTOPE- SCHERECCI Con un’ampia appendice sull’IMPIANTO ELETTRICO DI BORDO ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.