Descrizione
Mondadori (Sintesi); 2006 ; 9788842420019; brossura con risvolti ; 21 x 14,5 cm; pp. XVI-223 ; Volume illustrato e b./n. Numerose fotografie a col. fuori testo. ; Presenta minimi segni d’uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno ottimo e senza scritte, come nuovo. ; Molto buono (come da foto). ; Con i Giochi olimpici invernali del 2006, Torino ha rivelato un volto nuovo, dinamico, lontano anni luce dalla stereotipata immagine di una città industriale: grazie a quella vetrina, Torino è apparsa a tutti come un luogo godibile per i suoi stili di vita, le sue risorse culturali, la sua apertura all’innovazione, il suo arredo urbano. La nuova, scintillante immagine della città non è nata per caso, e non è nemmeno stata dettata da una semplice improvvisazione o dall’eccezionalità dell’evento, ma è il frutto di un preciso piano di comunicazione e di una strategia di promozione e ridefinizione dell’intera fisionomia della città. Comunicare la città è la storia di questa complessa operazione di rilancio, la storia del suo successo e dei suoi ostacoli, la storia di una professionista coinvolta in prima persona, e al tempo stesso un importante contributo alla comunità degli studiosi e degli operatori e una riflessione sulle nuove frontiere della comunicazione pubblica e del marketing urbano e territoriale. ;