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Marketing sociale. Strategie per modificare i comportamenti collettivi. Philip Kotler. Edizioni di Comunità, 1991.

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Descrizione

Edizioni di Comunità; 1991; 9788824504607; Copertina flessibile con risvolti ; 21 x 15 cm; pp. 393; Traduzione di F. Clerici, M. Di Gregorio. Prima edizione. ; leggeri segni d’uso alla copertina che presenta una macchietta al piatto e dorso, interno buono; Buono (come da foto). ; Lotta contro le droghe illegali e legali, pianificazione familiare, alfabetizzazione, prevenzione contro le malattie, ecco alcuni esempi di battaglie che da anni organizzazioni benefiche ed enti governativi cercano di condurre con successi non sempre all’altezza dell’impegno profuso. Per Philip Kotler e Eduardo Roberto, docenti di marketing di fama mondiale, la ragione di questi insuccessi consiste in una progettazione insufficiente dei piani di azione. La buona volontà quando non viene indirizzata correttamente rischia di perdersi nel vuoto. Con un duplice risultato negativo: lo spreco di risorse e soprattutto lo scoraggiamento dei volontari che, scottati da un’esperienza negativa, preferiscono spesso abbandonare la strada dell’impegno. Esiste dunque una strada giusta per canalizzare la volontà di cambiamento presente nelle nostre società? Si, rispondono Kotler e Roberto. È la via del marketing, che già tanti successi ha conosciuto nel promuovere i prodotti di consumo. Questo libro spiega come utilizzare le più avanzate tecniche di marketing per diffondere e fare accettare nuove idee e comportamenti. Dalla scelta di obiettivi precisi e misurabili all’identificazione dei bisogni reali dei gruppi sociali, alla preparazione di prodotti e servizi adeguati affiancati dalla comunicazione necessaria a farli conoscere, tutti gli aspetti di una campagna di marketing sociale vengono trattati esaurientemente. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

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