Descrizione
Torino Incontra; 1994; Noisbn; Copertina flessibile ; 24 x 17 cm; pp. 917; A cura di a cura di Gastone Ave e Franco Corsico. ; firma di proprietà alla prima pagina bianca, segni d’uso alla copertina, interno buono; Buono (come da foto). ; Il volume ha introdotto in Italia il concetto del marketing urbano e territoriale nel 1994. Il testo molto corposo (oltre 900 pagine) presenta 79 relazioni scritte da oltre 100 autori di 14 Paesi europei ed extraeuropei, riuniti per 3 giorni a Torino nella primavera del 1992 per la prima conferenza internazione sul tema del marketing urbano. Il tema centrale del volume è il nuovo ruolo dell’urbanistica in una fase di crescita delle città non più di tipo espansivo ma tramite il riuso e la rigenerazione delle aree già compromesse, tramite qualità più che quantità. In particolare il volume affronta il tema del rinnovamento e della integrazione della pianificazione urbanistica, ispirata e guidata nella fase attuativa solo dall’interesse pubblico, con le attività di marketing urbano a cui sempre più le città ricorrono per sostenere il loro sviluppo. Il volume propone, per mezzo della relazione di Gastone Ave, il concetto del marketing urbano delle “tre S”, ovvero il marketing urbano strategico, sociale e sostenibile. ” ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.